Storia

1992


La struttura nasce come Residence Hotel Ristorante nel 1992 da una ristrutturazione di un vecchio albergo. Gode di 26 appartamenti per uno/due persone, n. 6 camere singole, n. 2 camere doppie, in totale può accogliere 40 ospiti.

1998


A causa della crisi del turismo termale, il Dott. Giuliano Tosana decide di optare una scelta di lavoro diversa, ed essendo attratto dal mondo del sociale ed avendo già avuto cariche nell’ambito decide di trasformare la struttura in una casa albergo per anziani autosufficienti per periodi più o meno lunghi.

2011


L’azienda territoriale per i servizi alla persona con sede in Breno ci comunica che a seguito di una nostra richiesta di avvio di un’unità di offerta sociale sperimentale, per l’apertura della struttura denominata: “Comunità Residenziale per anziani”, è stata inserita nella rete dell’Unità d’Offerta Sociale della Valle Camonica.

OGGI


In questi anni la nostra struttura è conosciutissima, infatti veniamo interpellati per l’inserimento degli utenti, dalle seguenti figure e Enti: Assessori ai Servizi Sociali dei Comuni limitrofi, Assistenti Sociali dei Comuni di loro competenza, Assistenti Sociali e medici dei CPS e infine dal vicino Ospedale di Esine, in particolar modo dai reparti di ortopedia e riabilitazione.