Mission


principi sull'erogazione del servizio

La Struttura intende dare concreta applicazione ai principi fondamentali relativi all'erogazione del servizio, indicati nella Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 Gennaio 1994, Principi sull'erogazione dei servizi pubblici.


eguaglianza

L'erogazione del servizio dev'essere ispirata al principio di eguaglianza dei diritti dei fruitori finali del servizio, garantendo parità di trattamento e parità di condizioni del servizio prestato.


imparzialità

Il Soggetto erogatore ha l'obbligo di ispirare i propri comportamenti, nei confronti dei clienti, a criteri di obiettività, giustizia e Imparzialità e la Struttura scrivente fa proprio tale principio garantendo che tutto il personale operi con trasparenza ed onestà.


continuità

L'erogazione del servizio, necessariamente, dev'essere: continua, regolare e senza interruzioni. Le eventuali interruzioni devono essere espressamente regolate dalla normativa vigente nel settore.

Qualora questi casi dovessero verificarsi, il Gestore dovrà adottare misure volte ad arrecare ai clienti minor disagio possibile. La struttura scrivente, assicura un servizio di assistenza H24 garantendo l'Assistenza socio Assistenziale necessaria.


diritto di scelta

Il Gestore: garantendo, rispettando e promuovendo l'autonomia del Cliente a sostegno del bisogno, sostiene il diritto di scelta dello stesso al fine di garantire il diritto di preferenza tra i vari soggetti erogatori.


partecipazione

La Struttura deve garantire la partecipazione del cliente alla prestazione. il Cliente ha diritto di accesso alle informazioni in possesso del Gestore che lo riguardano e può formulare suggerimenti per il miglioramento del servizio.


efficacia ed efficienza

Il Servizio pubblico deve garantire efficacia ed efficienza, pertanto il Gestore verificherà periodicamente se gli obiettivi preposti saranno stati raggiunti utilizzando al meglio le risorse disponibili per il raggiungimento degli stessi.